Intervista a Roberto Responsabile Sito Web

Cosa significa essere responsabili degli Angeli del sito?

Ed è quasi capitato per caso: “dai Roberto, vieni con noi negli Angeli”. Quel giorno ho detto sì con il cuore agli amici e l’assenso con il raziocinio ad un progetto affascinante e solido negli intenti. Così nel breve mi sono dedicato a ciò che mi pareva saper far meglio: la gestione di un sito WEB. Essere responsabile del nostro Sito e dei Social ad esso correlati è un impegno vero, che condivido con due persone straordinarie, Chiara e Maddalena, ben più giovani di me, ma soprattutto creative e piene di vitalità. Se devo dare un significato a questo ruolo lo  riassumerei così: sostenere e condividere con l’aiuto dell’esperienza tutte le iniziative delle mie giovani collaboratrici, con il fine di fornire la migliore informazione possibile a tutti i nostri Angeli.

Gli angeli sono attivi a Verona da quasi 3 anni, ci sono suggerimenti che vorresti proporre per la città?

Cosa suggerire? Domanda difficile. Vorrei solo dare un consiglio morale: restiamo chi siamo, un disinteressato gruppo retto dall’amicizia e dai buoni sentimenti, evitiamo protagonismi, centri di effimero potere e personalismi. Questa è la ricetta migliore per la felicità, ma anche per un buona e sana attività di volontariato.

La zona o quartiere che ti sta più a cuore dopo il lavoro svolto con il tuo gruppo?

Noi siamo gli Angeli del Sito, guardiamo a tutti con ammirazione per impegno e risultati. Possiamo solo rispondere che tutti ci stanno a cuore in egual misura.

Un desiderio che vorresti ancora realizzare con gli Angeli?

Il “grande sogno”, ogni impresa umana si è realizzata immaginando un’idea. Il nostro grande sogno è quello di trovare e mettere in atto tutte le strategie di comunicazione possibili per coinvolgere il maggior numero di numero di persone sensibili ... della nostra città.Se è vero che la libertà dell’anima passa attraverso la partecipazione, questo è il nostro sogno ed il nostro obbiettivo.