𝗧𝗶𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼: conservazione delle strutture presenti nel cortile
𝗣𝗲𝗿𝗶𝗼𝗱𝗼 𝗱𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼: Maggio- Giugno 2023
𝗗𝘂𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼: 90 ore
📍 Via Camozzini VR
Su richiesta della Direzione Didattica, abbiamo offerto costante supporto nel corso degli interventi eseguiti dagli alunni delle classi 4° e 5°.
Scopo dell’intervento conservare integre ed efficienti le strutture presenti nel cortile antistante l’edificio scolastico con l’impiego del materiale fornito dalla scuola.
A mezzo di idro-pulitrice, dapprima è stato pulito il bassorilievo vicino alla recinzione e poi protetto dall’usura del tempo mediante prodotto specifico. Al termine di queste operazioni, è risultata leggibile la firma dell’autore dell’opera, lo scultore veronese Berto Zampieri.
Anche la panca lignea, che si trova alle spalle del bassorilievo, è stata verniciata in due riprese con impregnante all’acqua di castagno.
Medesimo trattamento è stata riservato ai 5 tavoli e panche che sono stati ripuliti e poi verniciati con smalto all’acqua di varie cromie- su indicazione delle Insegnanti- per richiamare i colori già utilizzati per la “casetta “in legno posta nel cortile.
Gli alunni hanno anche provveduto a riverniciare la ringhiera lungo l’accesso per disabili e lo steccato che delimita una zona non utilizzabile sotto lo scivolo.