Intervista a Alessandra Gruppo del Verde

Cosa significa essere responsabile del verde

Essere responsabile del verde significa programmare e coordinare gli interventi che riguardano la aree verdi di cui la nostra associazione si è occupata e si sta occupando ancora oggi. Vuol dire decidere gli interventi da fare, sempre avendoli prima discussi e condivisi con gli altri associati nel corso delle nostre riunioni settimanale del giovedi, ma vuol dire anche chiamare a raccolta chi ha la disponibilità per fare questo o quell'intervento, preparare il materiale che serve e la idonea attrezzatura.Sembra una cosa semplice, ma non lo è affatto! Lavorare in un giardino, o in un piccolo parco, richiede di essere in forma fisicamente perché può esserci freddo o molto caldo e il lavoro a volte é davvero faticoso e non sempre dà le soddisfazione che uno si aspetterebbe. Nonostante ciò é comunque bellissimo, soprattutto se svolto in compagnia e in armonia.

Gli angeli sono attivi a Verona da quasi 3 anni, ci sono suggerimenti che vorresti proporre per la città?

Mi piacerebbe molto trovare una soluzione efficace e all'avanguardia per le aree cani.....che ora purtroppo non esiste!

La zona o quartiere che ti sta più a cuore dopo il lavoro svolto con il tuo gruppo?

Non ho preferenze per uno o l'altro quartiere. Verona è tutta bella, ogni quartiere ha le sue peculiarità e delle zone che richiederebbero un nostro intervento.

Un desiderio che vorresti ancora realizzare con gli Angeli?

vorrei avere sempre più iscritti, soprattutto persone con del tempo da dedicare alle nostre attività.....a Firenze sono davvero tantissimi!! Dobbiamo diventare tanti anche noi.